SAVE THE DATE – BERICI CLIMBS

Venerdì 26 maggio ti aspettiamo a Villa Piovene Porto Godi – Toara di Villaga (VI), ore 18.00, per scoprire il contest BERICI CLIMBS.

Cos’è Berici Climbs:

Berici Climbs è un contest che ti permette di pedalare lungo le bellezze della Via dei Berici durante tutto l’anno, un parco cicloturistico permanente!

Sono state mappate e catalogate tutte le salite asfaltate che si sviluppano su tutto il comprensorio dei Colli Berici.

Le ascese sono 100 e sono state classificate a seconda del loro grado di difficoltà , tenendo in considerazione una serie di fattori come: lunghezza, pendenza media, pendenza massima, pavimentazione, durezza (intensità dello sforzo massimo) e fatica (durata dello sforzo nel tempo).

Il contest è fruibile attraverso l’applicazione mobile Wamii, all’interno della quale è stata sviluppata un’area dedicata a Berici Climbs.

Come funziona il contest Berici Climbs e le 100 salite:

Non è una classifica a tempo ma un collettore di passione ed emozioni per farti scoprire il fantastico territorio e far del bene allo stesso tempo.

Ogni salita che percorrerai ti farà guadagnare un punteggio, i primi 3 uomini e 3 donne bici muscolare, il primo uomo e donna E- bike e le prime tre foto più belle per categoria a fine concorso verranno premiati durante la Via dei Berici – la velocità non conta, l’importante è affrontare la salita.

I passaggi per iscriverti e iniziare a guadagnare punti sono semplici e veloci:

1. Iscriviti tramite il portale Endu (il link arriverà tra poco)

2. Scarica sul tuo smartphone la APP WAMII

3. Crea il tua account nella App WAMII con l’email utilizzata al momento dell’iscrizione a Berici Climbs sul portale Endu.

4. Registra la tua salita attraverso il tuo ciclocomputer o app di monitoraggio sullo smartphone.

5. Una volta terminato l’allenamento scarica la traccia GPX e caricala all’interno della App Wamii nella sezione riservata Berici Climbs.

La cosa più importante: scatta delle belle foto durante le tue avventure e di inviarcele all’indirizzo email “bericiclimbs@gmail.com” con il tuo username, e il nome della salita dove le hai scattate.

Obiettivi del concorso:

  1. Raccolta fondi, parte della quota d’iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
  2. Far conoscere le bellezze dei Colli Berici.
  3. Proporre un modo innovativo di vivere il territorio, esaltando i panorami mettendo in secondo piano la prestazione.